Chi siamo

Questa iniziativa, è stata creata ed ideata da Ricard Ustrell e Riccardo Sabbioni, i quali rappresentano i creatori del progetto. 

La passione per il nostro territorio, l’amicizia tra i due colleghi, le conoscenze turistiche e dei prodotti locali fino alla voglia di proporre un concetto innovativo ed adatto agli amanti della gastronomia, sono state le sinergie necessarie per questo progetto. L’idea è nata nell’estate del 2020 dove la pandemia ed il tempo a disposizione ha permesso di dedicarsi a pieno nella prima fase della progettazione.

Passo per passo, tra visite conoscitive con i produttori, l’inizio di collaborazioni positive e la progettazione del portale web, Gastroturismo.ch ha continuato a svilupparsi e crescere fino ad arrivare a maggio 2021 pronto per essere lanciato.

In questo momento si vuole contribuire ad evidenziare il potenziale locale promuovendo e fungendo da collegamento tra Gastroturismo ed agenti del posto i quali propongono le loro esperienze gastronomiche.

Un elemento fondamentale in comune è il forte desiderio di trasmettere le potenzialità Ticinesi e di valorizzare quanto prodotto nel nostro Cantone, trasmettendo passione, originalità, ed esclusività.

 

 

Ricard Ustrell

Appassionato della comunicazione corporate con focus sul digital marketing e grafica.

Esperienza decennale nella coordinazione di eventi con spiccate doti imprenditoriali. Lo sviluppo aziendale è da sempre un ramo stimolante.

Flessibile, empatico, pratico, creativo, socievole, positivo e deciso. 

 

Riccardo Sabbioni

Specializzato in Turismo e appassionato di marketing, pubbliche relazioni, e del mondo della ristorazione.

Fresco dagli studi e di un lavoro nel ramo della pianificazione e gestione degli eventi.

Un passato dedicato allo sport del nuoto, dove sono stati fondati valori come la determinazione e la forza di volontà.

Empatico, sensibile, socievole, positivo, testardo, puntuale e volenteroso.