Registrati

Chi siamo

Questa iniziativa è stata ideata e ideata da Ricard Ustrell e Riccardo Sabbioni, che rappresentano gli ideatori del progetto.

La passione per il nostro territorio, l’amicizia tra i due colleghi, la conoscenza del prodotto turistico e locale fino al desiderio di proporre un concept innovativo adatto agli amanti della gastronomia, sono state le sinergie necessarie per questo progetto. L’idea è nata nell’estate del 2020 dove la pandemia e il tempo a disposizione hanno permesso di dedicarsi completamente alla prima fase della progettazione.

Passo dopo passo, tra visite conoscitive con i produttori, l’avvio di collaborazioni positive e la progettazione del portale web, Gastroturismo.ch continuato a svilupparsi e crescere fino a maggio 2021 pronto per essere lanciato.

In questo momento vogliamo contribuire a evidenziare il potenziale locale promuovendo e fungendo da collegamento tra gastroturismo e agenti locali che offrono le loro esperienze gastronomiche.

Un elemento fondamentale in comune è la forte volontà di trasmettere le potenzialità ticinesi e di valorizzare ciò che viene prodotto nel nostro cantone, trasmettendo passione, originalità ed esclusività.

Ricard Ustrell

  • Appassionato di comunicazione aziendale con focus sul digital marketing e sul graphic design.
  • Esperienza nel coordinamento di eventi con spiccate capacità imprenditoriali.
  • Flessibile, empatico, pratico, creativo, socievole, positivo e deciso.

Riccardo Sabbioni

  • Specializzato in Turismo e appassionato di marketing, pubbliche relazioni e mondo della ristorazione.
  • Fresco di studi e di un lavoro nel campo dell’organizzazione e gestione di eventi.
  • Un passato dedicato allo sport del nuoto, dove sono stati fondati valori come la determinazione e la forza di volontà.
  • Empatico, sensibile, socievole, positivo, testardo, puntuale e volenteroso.